logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
MERCATO DI CORSO SARDEGNA A GENOVA
07/15/2009

 

Rizzani de Eccher ha stipulato con il Comune di Genova la Concessione per la progettazione realizzazione e gestione in Project Financing della Riqualificazione del mercato ortofrutticolo di Corso Sardegna.
Il progetto interessa un complesso situato nel centro del quartiere di S. Fruttuoso su un’area di circa 23.800 m2 confinante con il convento di S. Agata, e prevede la ristrutturazione delle preesistenze di maggior valore che si affacciano su Corso Sardegna e la demolizione delle altre per far posto a nuovi fabbricati con una pluralità di destinazioni.
Complessivamente l’intervento consisterà in 28.000 m2 interrati destinati ad un parcheggio di 800 posti auto e 33.000 m2 fuori terra su sette livelli destinati ad ospitare: una sezione della Polizia Municipale, una Sala Polivalente di circa 200 posti, due Asili Nido, un Centro di Aggregazione Giovanile, un Punto Ambulanze, un Distretto Sociale, un Centro Sportivo, il Centro Diagnostico della Bassa Val Bisagno, una Residenza Universitaria per circa 230 posti letto, esercizi commerciali, compresa una media struttura di 1.000 m2 ed infine una residenza privata per circa 40 alloggi.
I lavori di costruzione, la cui durata prevista è di 36 mesi, avranno inizio nella primavera 2010.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal