logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
METROPOLITANA LEGGERA DI DUBAI (EAU)
12/12/2006

 

Rizzani de Eccher ha acquisito, in Joint Venture con VSL e Freyssinet, il contratto per la costruzione del viadotto della “red line” (una sopraelevata di 43 km che collegherà l’aeroporto internazionale con la zona portuale di Jebel Alì) della metropolitana leggera di Dubai (EAU) per un importo di circa 140 milioni di USD.
Il Committente è la Joint Venture JT Metro (costituita tra le imprese giapponesi Kajima e Obayashi e l’impresa turca Yapi Merkezi) che ha ottenuto dalla Road Transport Authority di Dubai la concessione per la progettazione, costruzione e messa in esercizio dell’intera opera.
Il progetto prevede 37 km di viadotto da varare con il metodo span by span con l’impiego di 8 carri varo ed i rimanenti 6 km da varare con il sistema a balanced cantilever con l’impiego di autogrù ed attrezzature di varo a sbalzo.
I lavori di costruzione sono iniziati a dicembre 2005 e saranno terminati nel 2008.
Deal sta fornendo alla Joint Venture l’intera progettazione delle casseforme per i conci prefabbricati, le attrezzature di varo sia per lo span by span che per i cantilevers, nonchè gli shop drawings relativi alla prefabbricazione dei conci dei balanced cantilevers.
La Joint Venture si è anche aggiudicata l’estensione del lotto di circa 2 km tra i terminals aeroportuali T1 e T3 e sta negoziando l’acquisizione di una linea aggiuntiva (la “green line”) di circa 14 km.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal