logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
CENTRO ISMAELITA IN TAJIKISTAN
7/8/2005

 

La Codest International si aggiudica il contratto per la costruzione del Centro Ismaelita di Dushanbè (capitale del Tajikistan).
Si tratta della realizzazione di un edificio ad alto profilo socio-culturale, con inclusa una scuola e un luogo di culto, per l’importante comunità ismaelita presente nel Paese.
Il progetto, commissionato e finanziato dall’Aga Khan Foundation, prevede la realizzazione di un edificio, articolato su quattro corpi di fabbrica (superficie totale 20.000 m2) uniti da una corte comune e cinque torri (minareti), completamente rivestito con mattoni a faccia vista con decorazioni e iscrizioni in mattoni smaltati che riprendono l’arte e la cultura dell’Asia Centrale. Il complesso sarà circondato da un giardino con 10.000 alberi, laghetti artificiali, collinette e corsi d’acqua attraversati da piccoli ponti.
La simbiosi tra tecnologie e materiali industriali per la struttura ed artigianali per la finitura, che sarà realizzata da manodopera locale altamente specializzata, rende questo progetto unico nel suo genere.
La costruzione inizierà a settembre 2005 e dovrebbe essere completata in due anni.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal