logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
IL 18 NOVEMBRE SI E' TENUTA LA CERIMONIA PER FESTEGGIARE IL VARO DELL'ULTIMA CAMPATA DEL CANTIERE BROOKFIELD MANHATTAN WEST, NEW YORK CITY
11/18/2014

 

Il progetto ha comportato la progettazione, fabbricazione e varo di 16 ponti a conci span by span con una lunghezza record di oltre 73 metri e un peso di 2400 ton. L'obiettivo era coprire con una piattaforma una trincea posizionata nel mezzo di un lotto di proprietà del Cliente Brookfield Properties. La sfida era rappresentata dall'avere 15 binari situati una ventina di metri sotto il livello della strada e continuamente attraversati da treni con un volume di traffico di circa 800,000 persone al giorno.
Un'opera unica nel suo genere che è stata realizzata dentro i tempi e costi contrattuali grazie al personale Rizzani de Eccher USA e DEAL, capace di interfacciarsi con le imprese e autorità locali in un ambiente estremamente competitivo come New York City. La Tensacciai inoltre ha fornito il materiale e la supervisione per l'installazione della Post Tensione, che con una quantità di circa 100 ton a trave rappresenta il fattore chiave per permettere ad una struttura del genere di autosostenersi.
Brookfield Properties si è detto estremamente soddisfatto del risultato e ha dichiarato anche di essere stupefatto da come, grazie a questa piattaforma, si sia potuto dare valore ad una proprietà altrimenti inutilizzabile. Ed è proprio questo elemento a suscitare un elevato interesse in mezzo ai developers: la possibilità di utilizzare la tecnologia Rizzani de Eccher per "chiudere dei buchi" e creare real estate, dando un valore aggiunto enorme ad aree urbane attraversate da strade o ferrovie che rimarrebbero altrimenti senza prospettive di sviluppo.
Presenti alla cerimonia c'erano i rappresentanti delle ferrovie, l'Amministratore Delegato di Brookfield Properties e il top management delle varie imprese coinvolte nell'opera. Un ringraziamento particolare è andato alla nostra società, che è stata all'altezza della fama internazionale di specialista nel settore dei ponti e viadotti e ai tre principali subappaltatori Metropolitan Walters, Jersey Precast e John Civetta & Sons.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal